Casette...leitmotiv di molte mie creazioni, tanto che già da tempo una delle tag del mio blog si chiama proprio così: "casette", per raggruppare tutti i post dove loro sono le protagoniste.
Questa volta, però, non ho usato la stoffa: dal legno ne abbiamo ricavate di tre misure diverse e poi decorate con carta, cartoncino, campanellini e fiocchi, rifinendole e lucidandole con della vera cera d'api profumata con olio di bucce d'arancia (è un vero peccato che il profumo non si sia mantenuto come quando le stavo preparando, perché vi assicuro che era delizioso).
Sono nati, quindi, dei piccoli addobbi per l'albero di Natale, che però possono essere usati anche come chiudipacco o segnaposto.
Addobbi per l'albero di Natale, chiudipacco e segnaposto...tutto in uno! |
Essendo perfette anche come idea regalo, mi sono inventata per loro un'elegante confezione anch'essa realizzata a mano.
Quando ho pensato a come decorarle ho scelto le sagome a forma di pupazzo di neve, stellina e cuore.
Le ho poi rifinite con un campanellino color argento e un fiocchetto rosso, e in più il cordino sottile in canapa per appenderle.
Avendo anche dei ritagli di carta da scrapbooking a fantasia vintage avanzati dalla realizzazione di bigliettini d'auguri, ho pensato di realizzare anche queste più piccoline, sempre rifinite con un campanellino anticato e il cordino sottile in canapa, per poterle appendere.
Dovrò ricordarmi di conservarle in un luogo asciutto (la cantina non è proprio indicata) perché temono l'acqua e non vorrei che si rovinassero, come successo ad altri addobbi natalizi che avevo conservato proprio in cantina.
Cosa ne dite? Non sono graziose?
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento! :)
Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".