Questo mese di maggio è veramente intenso, perché ogni domenica abbiamo una cerimonia a cui partecipare.
E' molto bello, perché sono momenti importanti della vita e in più spesso sono l'occasione per incontrare parenti un po' alla lontana che si vedono di rado; però ci vuole il fisico! :)
Per una di queste occasioni ho scelto di occuparmi personalmente del regalo, non semplicemente comprandolo, ma proprio realizzandolo con le mie mani.
E sapete quanto questo mi renda felice!
In occasione del Santo Battesimo del piccolo Edoardo ho progettato e cucito un cuscino con la tecnica del patchwork e col nome del festeggiato ricamato a mano, e poi ho decorato una cornice colorata (la base era verde e l'ho dipinta con del gesso e poi carteggiata), dandole uno stile shabby e coordinandola al cuscino.
Come al solito, quando realizzo questo tipo di lavori, la scelta delle stoffe richiede molto tempo perché sono tutte così adorabili che c'è l'imbarazzo della scelta.
Infatti ero molto indecisa se per lo sfondo della cornice non fosse meglio usare la stoffa a nuvolette, quella a rombi, o questa con le letterine.
Poi, optando per quest'ultima, mi si è accesa la lampadina e ho creato la personalizzazione col diminutivo del nome del piccolo.
Ah! Dimenticavo! Il cavalluccio marino imbottito era una lavoro che avevo realizzato qualche annetto fa, utilizzando un tutorial presente su una rivista di lavori creativi che avevo acquistato all'epoca. E oggi è tornato utile come una ciliegina sulla torta!
Vi sono piaciuti questi regali?
E non è finita, perché appena riesco pubblicherò le foto della confezione, con una piccola sorpresa per voi!
Alla prossima...
Chiara
Che carino che è
RispondiEliminaGrazie Elena! :) Per fortuna ci sono queste occasioni, così posso sbizzarrirmi... :-D
Eliminabellissimo!
RispondiEliminaGrazie 1000 Katia! :)
Elimina