lunedì 25 aprile 2022

Confezione regalo per battesimo: sacchetto portasoldi

Mi ero ripromessa di scrivere più spesso sul blog, ma il tempo è volato e le pagine sono rimaste bianche da un po'.

Oggi, però, ho una buonissima (anzi, bellissima) occasione per aggiornarlo, perché c'è una nuova creazione che ho il piacere di mostrarvi.

Ho avuto l'opportunità di realizzare un sacchetto per contenere un regalo in denaro destinato ad un bimbo (o meglio, ai suoi genitori), in occasione del suo battesimo, sulla falsa riga di questa confezione regalo.








Come base di partenza mi serviva un sacchetto di un colore che proprio non ho trovato, per cui mi sono ingegnata e ho assemblato i miei amati cartoncini Fabriano Accademia (secondo me resistono molto bene alle piegature senza screpolarsi sulla linea della piega, un po' come i Bazzill), dando forma alla base del sacchetto fai-da-me.

L'idea era di chiudere il sacchetto con una molletta di legno decorata e in tinta, ma mi sono accorta che non avrebbe tenuto, perché gli strati di cartoncino sono più rigidi di un semplice sacchetto di carta, seppur decorato.
Così ho optato per un nastro di organza col quale fare un fiocco.

Le modifiche "in corsa", dette anche imprevisti, sono un buon modo per trovare soluzioni alle quali non si era pensato prima.

Per esempio il cuoricino di legno è diventato un bottone, semplicemente facendo i due forellini col trapano, usando una punta sottilissima.






La fantasia che è stata scelta mi ha permesso di abbinare tanti colori, e di aggiungere tutti i dettagli che avevo pensato mentre progettavo questo regalo originale: i palloncini, le bandierine, il fiocco, la busta con il biglietto d'auguri...
E se ormai mi conoscete, saprete che per me è stato puro divertimento e soddisfazione.
In realtà anche concentrazione per fare i giusti abbinamenti, calcolare le misure e sistemare ciò che non era come mi aspettavo, senza dimenticare la giusta sequenza da seguire per assemblare i vari pezzi.







Per riporre il regalo vero e proprio ho pensato fosse adatta una scatolina con coperchio e fiocco, e per mantenere in ordine le banconote ci stava proprio bene un anellino di cartone in tinta.

In questo caso il decoro è consistito in una scritta che un nipotino sarà ben felice di sentirsi leggere, quando sarà abbastanza grande per capirla: "Per sempre nel mio cuore".





Amo particolarmente questa fantasia e sono contenta di averla potuta usare per questa creazione.
Ancora di più sono felice perché il risultato è piaciuto a chi me l'ha richiesta.

Poi, oltre alle foto, questa volta c'è anche un breve video amatoriale:





Come mio solito avrei voluto venisse perfetto, ma è il primo e ci siamo un po' arrangiati.

Spero che vi piaccia comunque... e vorrà dire che, per il futuro, avrò un'altra cosa da imparare: fare video!

Intanto devo ringraziare mio marito e mio figlio che hanno pensato al montaggio, trovando anche la musica.
Io non avrei saputo da che parte cominciare...

A presto

Chiara





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...