mercoledì 13 gennaio 2021

Non chiamatela... busta! Ovvero come "impacchettare" la mancia per i nipoti con un sacchetto a sorpresa

Arriva quel momento in cui ai nipoti si regalano soldi, perché l'era dei giochi è finita e diventa anche difficile scegliere qualcosa che possa essere di loro gradimento.

Oppure le idee ci sarebbero anche, ma per qualche ragione non si riesce ad acquistare l'oggetto desiderato; così la scelta cade sulla famosa mancia.


Molletta chiudipacco natalizia


La cosa più semplice sarebbe quella di infilare la banconota nel biglietto d'auguri... ma a me non piacciono le cose semplici! Così, se il tempo non è tiranno, cerco di inventarmi qualcosa di alternativo, che possa creare un effetto sorpresa.

Questa volta la scelta era caduta sull'exploding box (← qui potete trovare anche il tutorial), ma non avendo abbastanza tempo per realizzarla ho trovato un'alternativa quasi simile, ma meno laboriosa: il sacchetto a sorpresa! Perché chiamarla exploding bag mi sembrava un po' inquietante... 😅

Quindi ho pensato che tagliando i quattro lati verticali del sacchettino di carta in maniera da aprirlo completamente (formando una sorta di croce), per poi incollare sulla superficie interna della busta un bel foglio a tema, avrei potuto ricreare lo stesso effetto dell'exploding box grazie alle piegature.



Confezione regalo per soldi

Ho poi decorato l'interno del sacchetto con delle applicazioni natalizie come gli abeti tridimensionali, un Babbo Natale di tessuto non tessuto ricavato da un sacchetto stampato e... anche il sacco di iuta di Babbo Natale con tanto di mini-pacchetto regalo contenente la banconota (e qui ho chiesto la collaborazione di mia cognata, in maniera che si assicurasse che mia nipote scartasse quel piccolo pacchetto, perché così alla vista poteva sembrare solo una decorazione. Avrebbe potuto pensare che ci fosse solo il biglietto! Che fregatura! :-D ).


Sacchetto a sorpresa natalizio
Babbo Natale col suo sacco pieno di regali...


Per tener chiuso il sacchetto ho utilizzato una delle due mollette chiudipacco con i pupazzi di neve, quelli pubblicati proprio un annetto fa.


Pacchetti regalo natalizi


Cosa ne dite? Non è un'idea originale?

Se volete realizzare anche voi questa confezione regalo ma avete bisogno di istruzioni più dettagliate fatemelo sapere, così potrò prepararvi un tutorial.

Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...