mercoledì 24 novembre 2021

Addobbi in legno a forma di casetta per l'albero di Natale

Casette... leitmotiv di molte mie creazioni, tanto che già da tempo una delle tag del mio blog si chiama proprio così: "casette", per raggruppare tutti i post dove loro sono le protagoniste.

Questa volta, però, non ho usato la stoffa; ma dal legno ne abbiamo ricavate di tre misure diverse e poi decorate con carta, cartoncino, campanellini e fiocchi, rifinendole e lucidandole con della vera cera d'api profumata con olio di bucce d'arancia (è un vero peccato che il profumo non si sia mantenuto come quando le stavo preparando, perché vi assicuro che era delizioso).




Sono nati, quindi, dei piccoli addobbi per l'albero di Natale, che però possono essere usati anche come chiudipacco segnaposto.


Addobbi per l'albero di Natale, chiudipacco e segnaposto... tutto in uno!


Essendo perfette anche come idea regalo, le riceverete in un'elegante confezione anch'essa realizzata a mano.







Le trovate disponibili in due diversi modelli

- Set di 3 casette decorate sulla parte frontale e posteriore con cartoncino rosso a pois bianchi (che vedete nella foto qui sotto) con applicazioni a forma di pupazzo di nevestellina cuore. Le superfici laterali e il tetto sono color legno. 

Sono rifinite con un campanellino color argento e un fiocchetto rosso, e in più il cordino sottile in canapa per appenderle;

misurano 3 cm di larghezza x 1,5 cm di profondità x 6 cm di altezza circa.


misura: 3 cm di larghezza x 1,5 cm di profondità x 6 cm di altezza


- Set di 4 casette in stile vintage (nella foto qui sotto) composto da una casetta più alta e tre piccoline decorate sulla parte frontale e posteriore con carta da scrapbooking a fantasia vintage di vari colori e fantasie. Le superfici laterali sono color legno.

Sono rifinite con un campanellino anticato e il cordino sottile in canapa, per poterle appendere.

- la casetta più alta misura 2,5 cm di larghezza x 1,3 cm di profondità x 6,5 cm di altezza e le tre piccoline misurano 2,3 cm di larghezza x 1,3 cm di profondità x 3 cm di altezza circa.

Anche queste vengono spedite nell'elegante confezione regalo.

Le fantasie e i colori delle casette di questo kit possono variare a seconda della disponibilità, pertanto ciò che riceverete potrebbe non corrispondere alla foto qui sotto.

Sarà comunque mia cura abbinare in maniera armonica i vari pezzi.


la casetta più alta misura 2,5 cm di larghezza x 1,3 cm di profondità x 6,5 cm di altezza
e le 
tre piccoline misurano 2,3 cm di larghezza x 1,3 cm di profondità x 3 cm di altezza



Le misure sono indicative in quanto sono state tagliate e rifinite a mano, pertanto nessuna casetta è identica alle altre.

Anche la carta per la decorazione è stata tagliata su misura per ogni singola casetta, in maniera da adattarsi con precisione alla figura di legno sulla quale è stata incollata.

La forma del campanellino può variare a seconda della reperibilità dei materiali.

Indicazioni per la manutenzione e conservazione: temono l'acqua, pertanto si consiglia di tenerle pulite utilizzando uno straccetto morbido asciutto e di conservarle in luogo asciutto, quando non utilizzate. L'umidità di una cantina potrebbe danneggiarle.


Cosa ne dite? Non sono graziose?


Per conoscere i prezzi delle creazioni e delle spese di spedizione, avere informazioni, chiedere personalizzazioni, ecc. contattatemi pure all'indirizzo e-mail info@ideekiare.it oppure mandando un messaggio privato sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook.

In questa pagina, invece, troverete l'elenco aggiornato delle mie creazioni.
Tenetela d'occhio per non perdervi le novità!


A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...