lunedì 5 dicembre 2016

Morbido cuscino in stile country "Home Sweet Home" e cornice shabby chic

C'era una volta una mamma di nome Chiara, che amava tanto, ma proprio tanto cucire e creare oggetti con i più disparati materiali, o magari trasformarli in modo che cambiassero proprio "faccia"...
 
Nella sua testa c'era un continuo via-vai di idee, progetti, voglia di fare, anche se di tempo ne aveva poco, perché i suoi bambini erano ancora piccoli e quindi avevano tanto bisogno di lei.
Succedeva così che Chiara si buttasse comunque a capofitto in qualche nuova "impresa", salvo poi accorgersi di non poterla portare a termine in tempi umanamente accettabili! :-D
 
Una di queste imprese fu il Pif a cui fu felice di partecipare, entusiasta all'idea di poter mettere mano alle sue stoffe per realizzare qualcuna delle idee che erano stato appuntate in una delle tante agende che abitavano (e abitano tutt'ora!) nella sua casa e nella sua borsa.
 
Ma, come era prevedibile, il tempo passò, e Chiara venne risucchiata nella vita di tutti i giorni, anche se spesso ripensava a quell'impegno preso e a cosa avrebbe voluto cucire con tanta dedizione per le amiche che avevano aderito con entusiasmo al gioco del Pif.
 
La prima busta fu spedita. Era per Sara.
 
Rimaneva la sorpresa per Cristina. E, finalmente, dopo una trepidante attesa, anche quella fu inviata.
 
E vissero tutti felici e contenti!!! :-D
 
A parte gli scherzi, sono felice di potervi finalmente svelare cos'ho preparato per Cristina, che ringrazio per la pazienza che ha avuto e per aver apprezzato tanto le mie creazioni.
 
Sono felice! :-)
 
Il primo pensiero che ha trovato nella scatola è stato un morbido cuscino in stile country con la scritta "Home Sweet Home" ricamata a mano.
 
 
Cuscino in stile country ricamato a mano
 


Ho usato la tecnica del patchwork e prima di trovare il giusto abbinamento delle stoffe ho fatto diverse prove, chiedendo pareri anche a mio marito che faceva delle facce del tipo "E io cosa ne so?". Sì sa, infatti, che molti uomini hanno interessi un po' diversi da tutto quanto concerne stoffe e affini!!! :-D


Idea regalo cuscino in stile country

 
 
Volevo far compagnia al cuscino, e così ho pensato di trasformare una cornice verde in un portafoto o porta biglietti in stile shabby.
Ho quindi passato della vernice-gesso bianca e carteggiato per dare un tocco un po' vissuto.
Per appendere le foto o gli appunti ho applicato il mio amato spago tinto, così come le mollettine mignon di legno, anche loro tinte in rosa e bianco.
Il tocco finale? Un fiocco della stessa stoffa usata per il cuscino, e dei cuori di legno in tinta...


Cornice portamemo in stile country
 
 
 
Chi mi segue su Facebook forse si ricorderà che avevo pubblicato qualche work in progress sia del cuscino che della cornice...

E anche su Instagram potrete trovare alcune foto dei lavori in corso.

Poi, prima di impacchettare tutto, ho fatto una foto "di gruppo"! ;)


Cuscino patchwork e cornice shabby chic Ideekiare



Che ne dite?

A presto!
Chiara
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...