domenica 4 dicembre 2011

Le mie prime exploding box


Ciao!

A metà ottobre c'è stata la nostra tanto attesa e tanto amata "cuginata" (ndr: i nostri incontri tra cugini della prima e, ormai, della seconda generazione), durante la quale abbiamo festeggiato i 40 anni di mia cugina e (con un paio di mesi di ritardo) di mio marito.

Naturalmente non potevano mancare torta e biglietti per i festeggiati!!! ;)

Ecco la "torta"


Il numero 40 fatto con pane e Nutella... slurp!!!


Ed ecco i "biglietti"



Ho colto al volo l'occasione e... mi sono offerta di preparare le exploding box, progetto che già da tempo mi sarebbe piaciuto sperimentare.

Ta daaaaa!!!!!



*****

La prima l'ho decorata con le "mie" bandierine...


Facendo la seconda, mi è venuto in mente che poteva essere carino mettere una tortina di pannolenci al centro.
E così, cercando su Google Immagini ho trovato questi dolcetti di feltro, ed è stato amore a prima vista... dopo aver scoperto che si trattava di un lavoro di Stefania di Ste Creazioni, non posso che dire, ancora una volta, che le sue creazioni mi piacciono da matti!!!


*****

Forse è quasi superfluo dirlo, ma... mi sono divertita un sacco!!! :))))

Per la prima ci ho messo di più perchè era tutta da studiare, cosa fare e come farla... la seconda è andata via "liscia", più o meno; anche se mi mancavano* gli "attrezzi del mestiere" come la taglierina e lo strumento per tracciare le piegature, per essere più precisa e, perchè no, anche più veloce...


E per concludere, sapete cosa vi dico?

Volete fare un biglietto ORIGINALE?
Volete STUPIRE chi lo riceve?
Volete pure ricevere qualche complimento???!!!! ;))))
Volete DIVERTIRVI un sacco?

FATE una EXPLODING BOX!!!

:)

ps: giurin giuretta, appena riesco ne faccio un'altra e preparo il tutorial. Visto che queste le ho dovute fare di sera (e di nascosto!!!! Per non rovinare la sorpresa...), mi è stato impossibile fare le foto necessarie.

Aggiornamento: potete trovare il tutorial in questo post.

ps*: ho detto "mancavano", perchè nel frattempo mi sono presa la taglierina (anche se non proprio quella lì)... evviva!!! Ora mi manca l'aggeggio per fare le piegature... ma Natale è vicino... ;)))))

ps ultimo...ma non meno importante :-) : per il "set fotografico" ci siamo dovute arrangiare un pò... ma va bene lo stesso. E grazie 1000 alla mia cara cugina Laura, che mi ha aiutata scattando le foto!!! :)

Ciao!
Chiara

1 commento:

  1. Chiara,a parte pane e nutella,che in questo periodo divorerei....queste scatoline sono un'idea originale,aspetto il tutorial,mi raccomando....
    baci Katia

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...