mercoledì 27 luglio 2022

Salvadanaio ricoperto di stoffa e confezione regalo a forma di torta


In quale altro modo regalare soldi confezionandoli in maniera originale, oltre che utilizzando il sacchetto porta soldi?
Ve lo racconto in questo post bello corposo, in cui c'è tanto materiale di cui parlare e da mostrare.

Ho pensato ad un salvadanaio ricoperto di stoffa o carta di una fantasia adatta alla persona che riceverà il regalo.

Questo salvadanaio è stato realizzato per un piccolino che ha compiuto un anno, e la fantasia della stoffa è stata scelta dalla nonna perché possa accompagnarlo nel tempo, anche quando sarà più grande.





Mi piace partire da zero nel pensare ad un oggetto, perché studio mentalmente ogni passaggio che serve per dargli forma e fare in modo che vi sia armonia tra praticità ed estetica.

Una delle cose alla quale ho prestato particolare attenzione è stata di fare in modo che la fantasia della stoffa avesse perfetta continuità nel punto di giunzione tra il corpo del salvadanaio e il coperchio, come se si trattasse di un pezzo unico.

Che ne dite? Ci sono riuscita?






Devo dire che dà molta soddisfazione riuscire nell'intento, soprattutto perché per arrivare al risultato pensato e sperato ci vuole pazienza e concentrazione. E a volte si aggiunge anche un po' di timore di sbagliare, specialmente se il materiale per poter fare il bis in caso di errore è limitato.

Quindi bisogna essere certi di poter dire "Buona la prima!". 😊

Poi, pensando e ripensando a come poter confezionare questo salvadanaio per avere "l'effetto Wow!", mi è balenata l'idea della torta di cartoncino per fare una sorpresa nella sorpresa, in stile matrioska.





Dopo di che mi sembrava mancasse ancora qualcosa e, come ciliegina sulla torta (è proprio il caso di dirlo!), una scatola porta-torta come se si trattasse di un dolce vero e proprio è stata proprio una scelta azzeccata.






Oltre che apprezzare i vari momenti della realizzazione di questo regalo e delle sue confezioni, è stato emozionante anche pensare allo stupore che queste avrebbero suscitato.
E' anche questo che mi appassiona e mi porta a cercare quel piccolo particolare speciale, quel dettaglio che fa la differenza, quella rifinitura ricercata.

Per rendere unica la scatola esterna (quella porta-torta), ho pensato di applicare sul lato anteriore una tasca per contenere il biglietto d'auguri per il festeggiato.
Il tutto rigorosamente abbinato, riprendendo colori e materiali usati per la torta a due piani contenuta all'interno, che ho pensato di decorare con... dei riccioli di "cioccolato".

In questo reel di Instagram li avevo mostrati in anteprima, nell'attesa di poter pubblicare anche il resto.
Una piccola concessione per tenere a bada la mia impazienza. 😀

Mi sono anche cimentata nel fare un breve video dell'unboxing (oggi si usa dire così invece che spacchettamento), dove potrete vedere la torta ancora chiusa:






Cosa ne dite?
L'idea della sorpresa nella sorpresa vi è piaciuta?
E quale dei tre elementi (salvadanaio, torta, scatola porta-torta) avete apprezzato di più?

Se si va scrivetemelo nei commenti.

A presto! 😉







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...