giovedì 21 aprile 2016

Portaflauto e confezione (che assomiglia ad una bomboniera...)


Le foto fatte ma non ancora pubblicate sono una piacevole sorpresa, specialmente quando il tempo per fare scatti ai nuovi lavori scarseggia...
 
Ecco quindi che mi sono ritrovata queste immagini di un portaflauto con relativa confezione, preparati per una bimba che usa questo strumento a scuola.


Portaflauto con bottoncino a cuore


La stoffa l'ha scelta lei, tra quelle che le ho proposto, e mi piace un sacco perché mi ricorda i topolini di Cenerentola e quelli della storia Prodigio di Natale di Beatrix Potter.
 
Questo portaflauto non è altro che la versione tessile di quelli standard fatti di plastica, che però io trovo anonimi e bruttarelli.
 
Per l'interno ho usato del pannolenci in tinta, mentre la chiusura l'ho arricchita con un nastrino a pois e un bottoncino a forma di cuore, che ha funzione puramente decorativa.
 
 
Portaflauto di stoffa regalo per bambina
 

Poi ho confezionato questo tenero lavoro utilizzando una scatola di cartoncino ondulato che, a suo tempo, aveva contenuto una bomboniera. Ci stava proprio a pennello!
 
E' bastato impreziosirla con un nastrino di carta creato con le mie adorate fustellatrici, un po' di spago e un bigliettino creato ad hoc: stesse tinte e un cuoricino di legno per richiamare il bottoncino sulla chiusura del portaflauto.
 

Confezione per bomboniera romantica


Cosa ne dite? Sono stata promossa? :)

A presto!

Chiara

4 commenti:

  1. Io dico promossa!!
    La stoffina è deliziosa!!

    Buon weekend
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono una nuova amica e volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo blog, mi sono iscritta tra i tuoi follower e se ti va passa dal mio cottage sarai la benvenuta....delizioso il tessuto che hai usato....ti aspetto.....kiss!
    Serena
    Www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, benvenuta e grazie 1000!!! :)
      Grazie per la tua visita, ricambierò presto! ;)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...