martedì 15 ottobre 2013

Piccola fiera dell'economia solidale... tirando le somme


E anche la Piccola fiera dell'economia solidale di domenica è passata...

Avete mai provato quella sensazione di tranquillità dopo la tensione e il correre per finire un lavoro urgente?
A me capitava quando c'era in ballo il bilancio annuale, e in ufficio arrivavano il responsabile amministrativo e il commercialista a controllare ogni singolo conto.

Carte dappertutto, modifiche dell'ultimo minuto... e poi, una volta stampata "la bella" e salutati i due graditi ma faticosi ospiti, si sprofondava nella sedia per godersi i momenti serafici che precedevano il riordino della scrivania, che sembrava un campo di battaglia. :)

Ecco, ieri mi sentivo così: niente più corse per preparare tutto, solo alcune commissioni da fare, e poi la casa... simile anche lei (come la mia ex-scrivania) ad un campo di battaglia perchè, poverina, è stata trascurata un pò (tanto) nell'ultima settimana.

Ma sistemarla sarà piacevole, credo.

Ok. Ora ritorno alla giornata della fiera, così vi mostro come avevo allestito il mio stamd. :)

Eccolo qui in una foto d'insieme.




Questa volta mi sono decisa e ho cucito delle tovaglie su misura per i miei due tavoli, così è stato veramente veloce "vestirli", e l'insieme è risultato ordinato e piacevole alla vista.

Che ne dite? 

*****

Come sempre ogni fiera, anche se si svolge nello stesso posto, è diversa dalle altre perchè sono diverse le persone che si incontrano, perchè hai un vicino di banco diverso, perchè differente è la gente che si avvicina per guardare e acquistare...

Magari si scambiano parole con qualche espositore che la volta precedente si aveva solo osservato.

E' bello confrontarsi e conoscere persone nuove. Imparare cose nuove e scoprire nuovi punti di vista, ai quali non avevi pensato...

Ed è piacevole anche rincontrare chi già si conosce, e darsi una mano in caso di bisogno.
Adoro l'atmosfera che si respira.

Senza contare che i complimenti ricevuti e lo stupore che senti nelle parole delle persone che scoprono che ciò che hai sul tavolo è tutta opera tua, non hanno prezzo.

Ringrazio ancora tutte queste persone: non sapete quanto mi rendiate felice con i vostri apprezzamenti e il vostro sostegno! :)
Quando preparo le mie creazioni ci metto tutto il mio impegno, e la qualità per me è uno degli aspetti fondamentali, insieme con l'allegria che sanno trasmettere i colori, l'originalità e (possibilmente) la praticità.
Senza dimenticare l'aspetto ecologico, per quanto sia possibile.

*****

Già che ci sono, poi, vi lascio le immagini di creazioni nuove ma anche di qualcuna che avrete già visto in precedenza.

Qualche bavaglino inedito, i cestini di stoffa e l'orologio "ingranaggi" multicolor, che è piaciuto alla mia mamma e quindi ora è appeso nel suo salotto... :)

Voleva metterlo in cucina, ma purtroppo quello non è l'ambiente ideale per i miei orologi di cartoncino, in quanto vi è troppa umidità.




Poco più in là avevo posizionato un piccolo cestino contenente alcuni biglietti da visita, rigorosamente handmade (anche se sto pensando seriamente di farne stampare di più "profesciònal", quando questi saranno finiti).




Qui uno dei miei cestini di stoffa preferiti... quello con le roselline.




Poi le pochette, e lui: l'orologio di cartoncino fatto con un cerchio grandissimo e tanti cerchietti più piccoli e colorati, applicati sopra.




Mi sono accorta di non aver fotografato come si deve i segnalibri, ma la userò come occasione per dedicar loro un post, appena possibile. :)

Ed ora vi lascio con un dettaglio dell'orologio "ingranaggi" multicolor e torno a faccende meno creative, perchè il tempo... vola!




A presto! :)

Chiara


12 commenti:

  1. Complimenti anche da parte mia! E tutto molto bello, brava! Mi piaciono tanto i cestini di stofa, cerchero di fare uno anche io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, ti ringrazio tanto... :)

      Dai, prova a farli, vedrai che soddisfazione!

      Elimina
  2. beh io ho avuto la fortuna di vedere tutto dal vivo e ti assicuro che hai reso molto bene l'idea. Il bilancio è stato positivo gente ce n'era tanta, la posizione che avevamo ottima i vicini di banco davvero carini e il tempo molto clemente... che volere di più dalla vita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia, hai ragione, è bello godersi queste piccole/grandi cose. :)

      Elimina
  3. Ormai è qualche anno che non faccio mercatini...ma l'atmosfera che hai edscritto è proprio quella che ho respirato ad ogni mercatino.
    L'apprezzamento per i propri lavori fatti con tanto amore ed impegno...non ha prezzo !!!!!
    Mi piacerebbe ripetere l'esperienza...magari chissà...un giorno...

    I cestini di stoffa mi piacciono veramente tanto.

    Baci
    Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marzia, sono contenta che ti siano piaciuti i cestini.

      Beh, per quanto riguarda i mercatini, appena la tua piccolina sarà un pò cresciuta potrai ributtarti nel giro... ;)

      Elimina
  4. Mi piacciono moltissimo i tuoi bigliettini, non cambiarliiii!!!! :( Ma come hai fatto a fare l'orologio?? Dove hai tirato fuori una striscia di cartoncino così lunga? Un abbraccio. Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      a dire il vero piacciono anche a me i biglietti, però sono troppo anonimi, per cui desidero inserire anche foto dei miei lavori.
      Vedremo come riuscirò a venirne a capo... :)

      Per l'orologio trovi un tutorial sul blog (non proprio di quello in particolare, ma il procedimento di fondo è il medesimo). Non si tratta di una striscia unica, ma di tante strisce arrotolate una sopra all'altra... ;)

      Elimina
  5. Ti ho trovata per caso facendo zapping e trovo il tuo blog molto interessante! Adesso sbircio... intanto mi iscrivo così non ti perdo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, e benvenuta! :)

      Grazie per i tuoi complimenti e... ho visto le tue foto, sono spettacolari.
      Sarò felice se sarai "spietata" con le mie, di foto, visto che te ne intendi. ;)
      Almeno non potrò che migliorare, spero!

      A presto!

      Elimina
  6. quante belle cose!! spero che sia andato bene il mercatino. il tuo orologio è favoloso, lo avevo già visto in un tuo post e mi piace tanto!! brava.
    saluti
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria e grazie 1000 per i tuoi complimenti :)

      Per il mercatino non mi posso lamentare, anche se certamente sarebbe andata meglio se fossimo stati più prossimi al Natale.
      Ma vedere le facce stupite delle persone che scoprivano che avevo fatto tutto io è stata comunque una bella ricompensa... ;)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...