sabato 17 dicembre 2011

Dalla shopper di carta nasce una confezione regalo...1° puntata con breve tutorial


Ciao!

In questi giorni sto preparando un pò di confezioni regalo utilizzando le borse di carta che ci rifilano nei negozi :)

Ho selezionato quelle in buono stato e con i soffietti senza scritte (come quella usata qui), perfette per diventare delle confezioni... che mi piacciono tanto!

E mi piace molto anche il fatto che, per trasformarle, posso utilizzare i materiali collezionati fino ad ora... stickers, nastri, cartoncini... tutto torna utile e stimola la fantasia!

Quella che vedete qui sotto era una shopper della Swatch, e aveva il logo a destra, all'altezza della striscia di cartoncino che ho applicato.




Con la mia super-taglierina, ho tagliato due strisce di cartoncino bianco alte poco più del logo da coprire e lunghe quanto la larghezza del sacchetto, incollandole con del biadesivo (una su ogni lato della shopper).


Per dare un tocco natalizio, ho abbellito le strisce con degli stickers a forma di fiocchi di neve.




E per finire, ho fatto due fori sotto ai manici (totale quattro fori, due sotto ogni manico) per far passare un nastro in tinta da annodare con un bel fiocco (da usare come chiusura del pacchetto).

Semplice, no? :)

Se non sapete come impacchettare i vostri regali, io vi consiglio di provare con le shopper decorate. Risultato soddisfacente senza troppa difficoltà... ;)

A presto... con altre "shopper-regalo"!!!

E buona domenica a tutti... noi festeggeremo i due anni di Emanuele, che in realtà li ha compiuti oggi, ma è domani che ci sarà la festa "ufficiale" col parentado quasi al completo.

Chiara



1 commento:

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...