domenica 20 novembre 2011

Ancora portachiavi...



...questa volta in feltro.

Che, a dire il vero, sono i primi che ho fatto, ma gli ultimi che vi sto mostrando!!!


Chissà perchè l'idea delle piccole borse portachiavi mi piace così tanto!!!
Forse perchè mi piacciono le borse, vorrei farne di più, e queste sono abbastanza veloci da rendermi soddisfatta in poco tempo? :)
Può essere!!!







Mi sono divertita a "giocare" con i dettagli, per rendere ogni portachiavi diverso dall'altro...
















Basta un bottoncino di colore diverso, o i manici più lunghi o più corti, oppure ancora la forma; e il gioco è fatto!!! ;)









Come al solito, i prototipi sono già finiti nelle sgrinfie di Riccardo, che non si fa sfuggire nemmeno un'occasione, per riuscire ad aggiudicarsi qualcuna delle mille cose che vede nella mia stanzetta del cucito. :)

Parte con: "Che beeeello!!! Ne fai uno anche a me?".
E va via tutto contento se gli offro uno dei prototipi, che tanto sarebbe rimasto qui a far nulla... al massimo chiuso in una scatola o, ancor peggio, a prender polvere appoggiato o appeso da qualche parte...

A presto, e buona domenica a tutti! :)

ciao ciao
Chiara


5 commenti:

  1. Chiara, sono tutte stupende! sia queste sia le precedenti, che pazienza per cucire tutti i particolari ;-) brava, brava!

    RispondiElimina
  2. Ma come hai fatto a cucire quel cuore minuscolo sulla borsa gialla??? Molto belli anche questi! E il libro che hai usato come sfondo è forse Pippi Calzelunghe?

    Buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi e possibile avere il modello le voglio realizzare in pelle grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo (o forse Anonima? ;) ),
      purtroppo non ho un modello da darti perché li ho praticamente fatti a mano libera, ma tieni conto che a seconda della grandezza che intendi dare a questi portachiavi, basterà disegnare su un foglio la forma che ti piace di più e poi aggiungere mezzo centimetro come bordo di cucitura.
      Per i manici, invece, decidi quale vorresti fosse la larghezza degli stessi e poi raddoppi la misura perché dovrai andare a cucire il tutto in lunghezza.
      Per facilitarti le cose, ti consiglio di cucire tutto il pezzo prima di tagliarlo in due per creare i due manici, perché sarà molto più comodo gestirlo sotto la macchina per cucire. Una striscia troppo corta, infatti, sfugge e il piedino non riesce a tenerla ben ferma in quanto è anche molto stretta.

      Se hai altri dubbi sono qui... :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...