mercoledì 9 febbraio 2011

Pochette: nuovi esperimenti

Ciaooo! :-) Ogni tanto mi faccio viva... quando riesco a terminare e fotografare nuovi lavori.
Oddio, nuovi in realtà no, perchè queste due pochette le avevo cucite prima di Natale e mi mancava solo di attaccare il bottoncino a quella "cuoriciosa"... e poi fare le foto!!! Impresa titanica per me (fare le foto); sono mooolto negata :)

E' anche vero che influenze e febbri varie hanno rallentato tutto, ma le foto da fare rimangono sempre la barriera più alta da superare...

Vabbè, ce l'ho fatta...

Quindi vi presento le mie nuove creature; un pò di difettucci, lo ammetto... Ma tanto ci riprovo e vediamo se riesco ad aggiustare il tiro ;-)

Era proprio tempo di utilizzare delle cerniere che da troppo tempo erano lì a far nulla... Stoffe avanzate da altri lavori, altre nuove da inaugurare... e così anche per nastri e bottoni. Praticamente un mix di vecchio e nuovo!
Forse è il momento che mi piace di più, quando accosto le stoffe, scelgo i nastri, appoggio i bottoni e cambio idea venti volte!!! Che belloooo, è troppo divertente! :)))))

Dopo tutte queste parole forse è ora di mostrarvele, giusto?

Questa in tweed è stata la prima a "nascere":



Il bello di lavorare con avanzi e "accessori" usati è che, anche se l'oggetto è nuovo, ti fa ricordare momenti vissuti...
La stoffa è l'avanzo di una gonna a 4 teli fatta qualche anno fa; il nastro di velluto era di mia mamma (lo usava allacciato al colletto della camicia...ancora quando io ero piccola, allora usava!!!); il bottone? Boh... avanzo di qualche vecchio maglione, credo.

L'interno è foderato con la stoffa beige usata per la striscia decorativa.


Ed ora eccola qui, la piccola e dolce pochette coi cuoricini :))))



Queste stoffe sono tutte nuove, in realtà: quella panna è un cotone ikea non sbiancato (che, tra l'altro, costa anche poco poco poco), mentre quella coi cuoricini l'avevo presa in fiera (Milano o Bergamo, ma penso più Milano) forse forse quando addirittura aspettavo il mio primo bimbo. Ecco, quindi vi lascio immaginare i miei tempi... compro compro e ora che faccio... passano gli anni!!!

Quindi, praticamente solo il nastrino che tiene le perline di legno e la cerniera sono "vecchi".

Per l'interno ho usato sempre la stoffa rossa.

Vi piacciono? :-)

Alla prossima volta, spero presto!
Ciao ciaoooo
Chiara

4 commenti:

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...