lunedì 3 gennaio 2011

La seconda vita della carta da regalo

Ho un'intera scatola di carta da regalo usata... che da tempo attendeva di essere utilizzata in qualche modo :-)

Finalmente mi sono decisa e, complice questo post di Manuela (Country Whisper), mi è venuto in mente di preparare delle bandierine per rallegrare la festa di compleanno del mio piccolo Emanuele...




Ho preparato con del cartoncino un rombo con le diagonali di 16 cm per 42 cm e usandolo come fustella ho ritagliato tanti rombi scegliendo le carte più adatte per colore e tema.

Ho piegato in due i rombi per formare le bandierine (e le ho pure stirate un pò!!! Attenzione alla temperatura del ferro, specialmente per le carte un pò lucide e plastificate...) e le ho fissate su della corda in fibra di cocco color arancione (ma si possono usare uno spago un pò grosso, un filo di lana altrettanto spesso ecc ecc) e... voilà, ecco un tocco di colore alle pareti :-)

Le abbiamo lasciate appese qualche giorno, anzi, a dir la verità ne è rimasta su ancora una fila, sulla parete più spoglia della sala (quella che dobbiamo ancora arredare...)!

Che ne dite? :-)

ciao ciao
Chiara

2 commenti:

  1. wow mi sono sempre piaciute le bandierine per i compleanni...e riciclare la carta da regalo è davvero una buona cosa!^_^

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...