venerdì 5 novembre 2010

Una giornata "casalinga"

Dopo lungo, lunghissimo tempo... rieccomi!!!! :-)
Scrivo mentre Emanuele riposa, ma potrebbe svegliarsi da un momento all'altro per cui... :-) non posso dilungarmi più di tanto (lui è quello dei riposini da mezz'ora, se poi ci va di lusso può arrivare anche a due ore!!!! Wow!!!).
Lunedì scorso, festa di tutti i Santi, siamo rimasti a casa; nulla di speciale, ma ci siamo goduti la "pace" (se così si può chiamare, con due bimbi che giocano e corrono per casa) casalinga.
Quando ho spiegato a Riccardo che era la festa di tutti i Santi, voleva festeggiare con le candeline!!!! :-) Non avendo la torta, abbiamo messo le candeline su quattro biscotti (uno per ogni "nostro" santo) e abbiamo cantato "tanti auguri a te".




Ulteriore divertimento: le candeline erano di quelle che si riaccendono anche dopo che hai soffiato. Noi le chiamiamo le candeline dispettose.
Riccardo si è divertito un sacco a continuare a soffiare...


E poi, dopo taaanto, ma taaanto tempo, ci siamo finalmente decisi a risistemare quella che sarà la stanza hobby/lavori, che era (ed è ancora, attualmente per via dei lavori in corso) un vero disastro, visto che comunque ospita anche l'asciugatrice e l'asse da stiro (in pianta stabile!!!).
E' vero che al momento non c'è tempo per imbiancarla o fare altri lavori di fino; ci limitiamo a togliere i vecchi mobili e mettere degli scaffali Ikea che possano renderla più funzionale. Ma non si poteva più rimandare (nemmeno permetterci di aspettare la primavera per tinteggiare), perchè era veramente il regno del caos, e già che di tempo per cucire e pasticciare ne ho poco, se poi le cose non sono nemmeno loro posto non riesco a combinare nulla...
Non ho avuto il coraggio di fotografarla "prima", ma sarebbe stato bello fare un confronto prima/dopo.
Beh, il "dopo" molto probabilmente lo pubblicherò. Ma il "prima".... scusate ma mi vergognavo un pò!!! ;-p

Bene! Soddisfatta di aver finalmente rotto questo silenzio durato troppi mesi, conto di essere un pò più assidua nell'aggiornare il blog e magari di fare qualche foto ai miei prossimi lavori (e ai pochini che sono riuscita a fare nei momenti liberi).

ciao e a presto
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...