venerdì 20 dicembre 2013

Swap di Natale di Mammafelice #giocaimmaginacrea


Qualche giorno fa vi dicevo che quest'anno mi sono lanciata e sto partecipando ad un sacco di iniziative natalizie organizzate in rete da altre blogger.

Dalla #TombolaDellAvvento ad Aspettando insieme Natale 4, a questo swap particolare, organizzato da Mammafelice, senza contare la raccolta natalizia di Sonia di Oggi pane e salame, domani... a cui devo ancora mandare il mio contributo.


Vi dicevo che è particolare perché è sponsorizzato da Skylanders, e pertanto noi blogger partecipanti abbiamo ricevuto da Barbara una busta contenente un ricco assortimento di materiale e la busta pre-affrancata per spedire la nostra decorazione alla blogger a noi abbinata.

Quindi niente spese, solo divertimento! ;)

La mia busta è arrivata solo due giorni fa a causa delle nostre poste... lente come lumachine... però è arrivata! :)

E quindi ho cercato di farmi venire in fretta l'ispirazione per decorare la mia pallina di cartone, anche senza i "potenti mezzi" che in realtà mi piacerebbe avere (vedi Big Shot).


Sono stata sul classico, almeno per il lato A, perché a me le decorazioni romantiche e tradizionali piacciono.
Vi basti pensare che per me l'aria natalizia si crea anche solo guardandosi un bel film a tema, al calduccio sul divano, sotto una copertina... Per esempio, che so, Il piccolo Lord... ecco un film che per me fa tanto Natale.

Anche se a mio marito, quando vede la pubblicità in televisione, viene il latte alle ginocchia! ;)

Comunque ecco qui cosa sono riuscita a combinare con tutto quel bel materiale che è arrivato (e ne è avanzato anche parecchio!).



Il verde e il rosso mi ricordano il Natale, e poi, per dare un tocco di luce, ecco qualche "pietra preziosa".

Non sapendo se il biadesivo avrebbe tenuto, ho preferito stendere la colla vinilica sul cartone, appoggiare la stoffa e poi ricoprire anche quest'ultima con un altro strato di colla.

La superficie, in questo modo, ha un effetto lucido simil-plastificato.

L'altro lato della palla, invece, l'ho ricoperto con questa bella carta a pois (che, sapete, mi piacciono molto... basta dare uno sguardo allo sfondo del mio blog!), un nastro di pizzo e una passamaneria verde, che col rosa lega bene.

E' vero, è più primaverile che natalizia, ma per avere il pieno di romanticismo il rosa e le farfalle direi che sono il top! ;)



Sul bigliettino ovale ho scritto gli auguri di Natale alla mia abbinata, ma per non svelare il suo nome e lasciare la sorpresa, nel caso legga questo post, ho fatto la foto prima di scrivere.

Nella busta ho anche aggiunto un altro biglietto di auguri un po' più grande, che però non ho fotografato.
Magari ci penserà lei a pubblicarlo sul suo blog...

Spero che la mia versione le piacerà e... sono curiosa di scoprire come sarà la pallina che è stata preparata per me! :)

A presto

Chiara




8 commenti:

  1. WOW Chiara, ma che brava!!! Mi piace tanto quella con i pois rosa.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela e grazie! :)

      Anche a me, come dicevo, i pois fanno impazzire... quando c'è qualche stoffa a pallini da comprare, nove volte su dieci la prendo! :-D

      Elimina
  2. Che bella!!! Io non avevo proprio pensato a decorare 2 lati U_U ... vedo che voi super-blogger-creative avete fatto faville, speriamo di non deludere la destinataria del mio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, grazie... :)

      Ti dirò la verità: ho decorato entrambi i lati perché avevo visto altri lavori per questo swap, e ho colto il suggerimento, altrimenti non so se l'avrei fatto. Magari sì, magari no.

      E comunque sono andata a vedere la tua decorazione e mi piace da matti. Se fossi io la destinataria, ti assicuro che sarei molto contenta! ;)

      Elimina
  3. Bella bella bella... sto vedendo meraviglie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, grazie Beta! :)
      E hai ragione, anche secondo me tutte le decorazioni della partecipanti allo swap sono una più bella dell'altra!

      Elimina
  4. Risposte
    1. :-)

      Grazie a te, Barbara! :)
      Era da tanto che non partecipavo ad uno swap, ed è sempre emozionante...

      Elimina

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...