lunedì 23 dicembre 2013

Confezioni regalo natalizie


Manca ormai poco tempo a Natale e stiamo impacchettando i regali...

A volte ci sono oggetti dalla forma irregolare che ci danno del filo da torcere, e il pacchetto viene sempre un po' storto...

Io, in questi casi, preferisco usare i sacchetti di carta, oppure le scatole che tengo via e che poi tornano veramente utili.

Non so voi, ma a me piace pensare che un regalo ben impacchettato sia ancora più bello.
Un po' come quando ci portano una pietanza ben servita sul piatto.
Fa tutto un altro effetto...

E così, i giorni scorsi, mi son divertita a creare queste confezioni, utilizzando sia materiale di recupero, come il cartoncino ondulato delle confezioni dei biscotti e i nastrini, sia decorazioni acquistate qualche anno fa durante gli sconti che seguono il periodo natalizio.

Spero di darvi qualche spunto utile per i pacchetti dell'ultimo minuto! :)

E se non avete a disposizione le piccole decorazioni di plastica o legno, potete sempre disegnarle su un cartoncino e ritagliarle, oppure fustellarle.

Cominciamo con un sacchetto di carta da pacco abbellito con del semplice cartoncino bianco su cui ho fustellato degli alberi di Natale, e una scatola di cartoncino ondulato (sicuramente conteneva una bomboniera) chiuso con un bel fiocco e un bigliettino handmade.





Un altro sacchetto di carta da pacco, invece, l'ho decorato semplicemente incollandoci sopra un nastro e poi una stellina di legno colorato (in corrispondenza di una delle stelline già disegnata sul nastro).




Per un regalo particolarmente voluminoso e dalla forma cilindrica ho scelto la classica caramella, ma l'ho impreziosita incollando al centro del cilindro una striscia di carta da regalo.

E poi un altro sacchetto di carta da pacco, questa volta blu, sulla quale ho incollato della carta da pacco color avana per coprire il logo, e per decorare il tutto ho aggiunto del cartoncino ondulato e tre alberelli di Natale di plastica colorata, incollandoli con la colla a caldo.




E, per finire, altri due sacchetti di carta su cui ho applicato il cartoncino ondulato dei biscotti e poi altre decorazioni di plastica (alberelli e stelline).

I bigliettini chiudipacco in tinta hanno danno il tocco finale... ;)




Dimenticavo! Per chiudere i sacchetti ho optato per le mollettine chiudipacco di legno, per altri, invece, ho usato il biadesivo applicato su entrambi i lati superiori interni dei sacchetti.

E voi come li impacchettate i vostri regali?

Se avete suggerimenti o idee da condividere fatevi avanti... :)

A presto

Chiara



3 commenti:

  1. oddio che meraviglia! Adoro l'handmade e mi sbizzarrisco anche io in pacchetti e bigliettini regalo carini... quasi contano di più del regalo stesso :)
    Sei bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Farah, grazie 1000! :)
      Fare pacchetti è un vero divertimento...

      Elimina
  2. I prodotti di qualità sono sempre al primo posto, quando si parla di scelta giusta. Scegli anche tu bomboniere da matrimonio sacchetti (10 pacchi). Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3NDU1MjE1MywwMTAwMDA0OCxib21ib25pZXJlLWRhLW1hdHJpbW9uaW8tc2FjY2hldHRpLTEwLXBhY2NoaS5odG1sLDIwMTYxMDIwLG9r

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...