sabato 30 novembre 2013

Cosa abbiamo messo nel nostro calendario dell'Avvento?


Buon sabato. :)

Qui nevica! E appena ho visto fuori dalla finestra i fiocchi che cadevano e i tetti che cominciavano ad imbiancarsi, non ho potuto fare a meno di ascoltare il cd Gingle Bells, contenente tanti bellissimi brani natalizi interpretati da Bing Crosby e Frank Sinatra.
Che meraviglia! :)

Il tempo è tiranno e un altro anno è passato senza farvi vedere nel dettaglio il calendario dell'Avvento che i miei bimbi hanno ricevuto un paio di anni fa dalla loro zia.

Una zia anche lei abile nel fai-da-te, perché ha costruito tutto il calendario con le proprie mani...





Però prometto che per l'Avvento dell'anno prossimo dedicherò un post solo a lui, l'albero-calendario dell'Avvento handmade! :)

E anche se oggi è l'ultimo giorno utile per riempire il vostro calendario, se l'avete fatto, vi elenco cosa ho messo e metterò (sì, sono sempre in lotta contro il tempo e, come l'anno scorso, ho riempito subito solo i primi sacchettini...) come sorpresine per i miei bimbi.

Loro, probabilmente, desidererebbero solo dolcetti.
Ma i loro denti mi stanno troppo a cuore per imbottirli di zucchero.

E così ho pensato di alternare questi regalini (che ho scelto piccoli perché riescano ad entrare nei sacchetti di stoffa):

1) Soldini di cioccolato
2) Confetti
3) Omini del Lego
5) Pistacchi
6) Caramelle di latte (le famose Galatine...)
7) Sticker natalizi
8) Arachidi
9) Un disegno da colorare rappresentante il presepe e diviso in 8 tesserine, come se fosse un puzzle

Naturalmente alcuni dei regalini si ripeteranno...



Ho voluto aggiungere arachidi e pistacchi (che generalmente metto anche nella calza della Befana) perché i miei bambini li amano e perché mi ricordano un po' i regali semplici che ricevevano i nostri genitori da piccoli.

Loro non erano benestanti, per cui i doni anche semplici come della frutta secca o dei mandarini erano preziosi e attesi con gioia...

Questo è quello che cerco di trasmettere ai miei figli: che (spesso) sono le cose più sobrie ed essenziali a renderci felici...

Ps: scusate la scarsa qualità delle foto, ma la luce stamattina è davvero scarsa, e l'angolo del camino dove è appoggiato il calendario dell'Avvento è lontano dalla finestra.

Buon Avvento a tutti!

Chiara


5 commenti:

  1. Questo calendario del l'avvento è proprio bello ! Ma soprattutto mi piace i valori che attraverso di esso vuoi far comprendere ai tuoi bambini questa ê la cosa più importante Chiara e sicuramente riuscirai nel tuo intento di far i viverela sobrietà !
    Bacioni grandi
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, speriamo... ;)

      ps: mia cognata sarà contenta di sapere che il suo calendario dell'Avvento ha avuto successo anche in rete! :)

      Elimina
  2. Molto bello complimenti, bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora, questa volta non è opera mia ma di mia cognata. Ormai è una sua tradizione, perché l'aveva preparato anche per suo figlio e per i vari nipoti... :)

      Buona domenica! :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...